venerdì 18 maggio 2012

Spunti di riflessione



Questo post va ascoltato con: “Powder on the words” degli A toys orchestra


Tutti sono specializzati in qualcosa, hanno trovato un estro, la loro dote, e magari ne hanno fatto un mestiere, o magari no, però sanno di averlo, e lo coltivano, lo portano avanti con gioia ed emozione sempre nuovi, spesso lo condividono con altri, è qualcosa di naturale il talento, ti viene così, non ci pensi, ci sei portato, sei nato così, tutti hanno un talento, si dice, ma il mio qual è? Non ne ho la più pallida idea… forse ne ho tanti e non ne ho uno in particolare? Ma questo è possibile? Mi piacciono tante cose e altrettante ne so fare, però boh.. un talento.. forse ci devo riflettere bene, se ci rifletto bene penso che ho talento nell’arrivare in ritardo a lavoro, ho talento a creare disordine nell’armadio dei vestiti, un talento naturale nel non ricordarmi gli appuntamenti e i compleanni, però ho anche talento nel divertirmi in compagnia, nel dire cavolate, (ogni tanto), e nel saper oziare, e, soprattutto.. ho davvero un talento innato nel trovare sempre la soluzione a tutto. Altri non ne trovo, eppure deve esserci, lo voglio, lo invoco, qual è il mio talento naturale??? Voi.. avete spunti da darmi???

2 commenti:

  1. Ciao! Non ti conosco, ma, secondo me, hai il talento della scrittura! Hai un bel blog! Comunque questo è stato anche un mio dilemma per anni! Mi piace fare un sacco di cose, ma non c'è niente in particolare che mi vada di seguire con la devozione dei talentuosi! Mi arrangio in quasi tutto e non so fare benissimo niente. Il dilemma di una mediocre! XD

    RispondiElimina
  2. ahahaha :-) mi spiace aver letto solo adesso il tuo bellissimo commento... cmqe grazie, ho deciso di continuare a scrivere, se essere mediocri significa sapersi ingegnare in tutto, anche in cose nuove........ allora ci sto in mezzo anch'io.

    RispondiElimina