mercoledì 17 agosto 2011

Miss Bertola La Lucertola

Stamani è entrata una cucciola di lucertolina dalla porta finestra, io ero al computer, lei si è avvicinata e io mi sono accorta ma ho fatto finta di nulla osservandola con la coda dell'occhio, lei si gira tutta la testolina flessibile e mi fissa immobile, e io "ciao lucertolina, come te la passi, tutto bene? vuoi mangiare qualche zanzara, prego, entra non fare complimenti" pareva avesse ascoltato perchè poco dopo ha cominciato a perlustrare casa, per poi tornare da me quasi annoiata, "ma che fai tutto il giorno lucertolina non ti annoi? non so giochi con le atre lucertoline, fischi sulle foglie, fai sudoku, cosa fanno le lucertoline come te?" secondo me era parecchio annoiata perchè poi è uscita. Ciao Bertola, torna a trovarmi.

Comunque veniamo a noi, 3 giorni consecutivi di caldo sole! spettacolo.. ci voleva proprio, peccato che molte cose da fare e il tempo non basta, ecco perchè ho deciso di alzarmi presto al mattino, così la giornata è più lunga e ho più cose da fare con più calma, oggi farro alle verdure, lattuga di stagione, 1 ora di corsa e 1 ora di sole, sistemo le ultime cose in casa e stendo i panni! e visto che di solito amo evadere, in questi giorni invece mi piace stare qui, dove sto, come la moglie in attesa del marinaio che torni a casa e freme per il dolce evento... di labbra che si uniscono in estasi di mente e anima...

sono sempre stata lì.



Nessun commento:

Posta un commento