venerdì 26 maggio 2017

Donnabassaconrossettoetubinovuotaeinutilecomeisuoipensieri.

E’ incredibile quanto si senta bella, solo perché è magra e può permettersi un vestito a tubino, peccato che per quel sorriso falso stampato in volto con quelle labbra pitturate non ci si possa fare niente, perché vedi, tu magari puoi cambiare fisico e comportamenti, ma il tuo sorriso falso perverrà per  sempre, sarà una parte di te fissa, perseverà nel tuo viso per tutta la vita, come una paresi facciale dopo un eccesso di botulino senza controllo, scena 1: arriva, abbiamo l’appuntamento, sa  che non ho tempo, ho ritardato ok, ma di tre minuti, le chiedo di ricevermi, mi fa sedere sulla prima sedia qualunque di un tavolo disastrato in mezzo al corridoio, e vabbè, poi si accomoda anche lei, e mi dice “ok, dunque, allora… parliamo un attimo di…” si interrompe, vede un ragazzo che gironzola annoiato nei pressi del bar, in attesa di qualcuno, lo blocca, si alza, scena 2: “ma ciaooooo!!!! Come stai” si alza, va incontro a lui. “tesoro, amore caro, che fai qui!” come se non lo vedesse da secoli. E lui “no niente sto aspettando tizio…” – lei: “ma daiiii  ti offro un caffè!!! Dai andiamo!” io seduta li fisso……. e….. SUSPENSE….
…Scena 3: lui guarda me
Io guardo loro….
Lui riguarda me e dice a lei… “no vai, c’è qualcuno che ti aspetta, non è bello…”
Lei insiste…..
Lui riguarda me… riguarda lei.. gli dice ma dai no ma dai no ma dai no ma dai no ma dai no.
Io fisso lei, e desidero in quel preciso istante di avere una grossa vanga per poterla colpire sulla testa.
Ma resto con una manciata di puntini di sospensione che mettono ansia.

Mi alzo.
Mi congedo velocemente.
Dico, “non ho tempo, scusate.”

Apro la porta ed esco senza voltarmi.

2 commenti:

  1. hahahahaha meno male che sei andata via, non potevi avere sulla coscienza un mancato appuntamento amoroso

    RispondiElimina
  2. Solo al pensiero mi viene il disgusto 🤢 😁

    RispondiElimina