Ed eccomi qui!!! ahh quanto odio iniziare sempre i post con "eccomi qui.." e vabbè... insomma... chesssidice laggiù??? lì dentro al tuo pc, fuori il tuo pc, come butta? qui a bologna parecchio bene... sono caduti pezzi di cornicioni qui in piazza per via del caldo, il dentifrico stamattina come acqua è "scorso" (ma..si può dire??? ho i miei dubbi..) via dal pertugio del lavandino come acqua... il latte fuori dal frigo un giorno quasi caglio... e poi c'era un messicano sfaticato col sombrero fuori dalla porta con l'estathè in mano a dirmi “mira el dito”... e io: "SENTI SCEMO.... SAI DOVE TE LO DEVI METTERE IL DITO??!??!?!?!?!" ma continua.. “ma cala la palpebra”... "MA SENTI STRONZO IO PIUTTOSTO TI CALO UN GANCIO DESTRO SULL'OCCHIO E UN CALCIO SUI MARONI SE NON TE NE VAI!!!", per il caldo vedevo male... era uno di quei marocchini a riempirmi ancora la buchetta delle lettere fuori, piena di volantini A3 due metri per tre, 4 fogli doppia facciata... ma vaffanculo!!! e basta!!! che la postina (carina..) si lamenta che non legge più il cognome per quanto è piena e non sa più dove infilarmele le MIE lettere minuscole con quel cognome minuscolo e cose MAIUSCOLE da pagare... quali multe, conti correnti, bollette, tassà rifiuti, canone RAI, che poi.. non c'ho manco la TV!!! c'ho NA SCATOLETTA di quelle da campeggio in b/n che tutte le volte lancio un sacco di parolacce per riuscire a cambiare canale con la rotellina posteriore senza andare di matto!!!!!
Insomma... oggi fa un GRAN caldo!!!!! E MI STO PROSCIUGANDO.
Stasera... parliamo di stasera... c'è il corso del giovedì in montagnola, quello di psicologia che fanno sempre, ore 21.00, contavo di andarci, ma siccome non ho programmi decido poi all'ultimo momento. Cmqe sono davvero interessanti e vi dò l'url con tutti gli incontri, così godete! ;) eccolo: http://www.isolamontagnola.it/show.php?page=semplicempsico
per il resto.. che dire?? ho contattato l'associazione ridere per vivere... al sito http://www.riderepervivere.it/ e dopo aver letto tutto attentamente ho inviato loro una mail per poter frequentare il corso gratuito di 72 ore dove ti insegnano tecniche per creare comicità, psicologia relazionale, e altre varie cose molto interessanti, per poi poter dedicare un pò del proprio tempo a lavorare all'interno degli ospedali con la clownterapia, portando il sorriso ai bambini, ma anche, E SOPRATUTTO, a quegli adulti che una volta giunti in ospedale poverini si deprimono ammalandosi il triplo, per via del fatto che la struttura è fredda, i muri sono bianchi, tutto sa di ospedale, di triste, di "malato", e se diamo ai pazienti entrati codesto benvenuto di certo non li aiutiamo a guarire ma a peggiorare, il sorriso, E' STATO DIMOSTRATO, è terapeutico! e questo può accadere, anzi ACCADE senza per questo risultare stupido o irrispettoso, ANZI.
a proposito.. hanno aperto il MAMBO (e mò se balla!) il nuovissimo museo di arte moderna... (http://www.mambo-bologna.org/)
e poi.. UDITE UDITE in fiera c'è lo zoomark! finalmente posso comprare la roba per il mio furetto a metà del prezzo!! si... proprio ora che non ho un soldo... capitano sempre a fagiuolo le cose, no???
Nessun commento:
Posta un commento